Skip to main content

Tapparelle in alluminio: le imposte che proteggono la vostra casa

A volte non si sa quali tipi di imposte scegliere per la propria casa, e ancor meno si è efficacemente edotti sui vantaggi di ognuna per capire quali potenzialità siano utili soprattutto in virtù dell’orientamento della propria abitazione e dell’esposizione a luce solare, vento e intemperie, o ancora in considerazione degli spazi che abbiamo a disposizione.

Oggi parleremo infatti della funzionalità della scelta delle tapparelle in alluminio per la propria casa, evidenziando i pro e i contro di questa propensione e stabilendone l’effettivo raggio di utilizzo per ottenere il giusto equilibrio tra praticità e vivibilità degli ambienti.

Nello specifico parleremo della differenza di prezzo mettendole in correlazione con la controparte in PVC ed evidenzieremo le potenzialità d’uso di tale materiale per la protezione delle abitazioni.

Il beneficio di avere delle tapparelle in alluminio per le finestre della vostra casa

Innanzitutto è necessario dire che ci potrebbero essere delle variazioni relative ai costi in base al materiale per realizzare la loro installazione: sostanzialmente le più modeste nel mercato sono le tapparelle in PVC mentre le più esose sono sicuramente quelle in alluminio coibentato.

A parte la prerogativa di avere uno spazio da adibire alla creazione degli imbotti, in sostanza le tapparelle sono da considerare come più confortevoli rispetto ad altre tipologie di imposte (come le persiane) perché in genere non hanno bisogno di blocchi esterni e non sbattono quando c’è particolare corrente.

Le tapparelle in alluminio infatti permettono non solo di modulare la luce a proprio piacimento -chiudendole fino all’altezza desiderata – ma permettono anche di oscurare totalmente gli ambienti: al contrario infatti, ad esempio, come abbiamo detto prima le persiane non consentono questo agio poiché essendo provviste generalmente di un’anta unica, possono o oscurare o lasciare totalmente libero il filtraggio dei raggi solari.

Sarebbe il caso comunque di optare per le tapparelle in alluminio perché sicuramente rivelano caratteristiche qualitativamente più ricercate non solo per quanto concerne l’isolamento ermetico degli ambienti ma anche per quanto riguarda l’indice di sicurezza che assicura alla propria abitazione.

Fare installare delle tapparelle in alluminio coibentato rivolgendosi a personale altamente specializzato come Fabbro Firenze infatti permette di assicurarsi un grado di protezione più alto sia per quanto concerne gli agenti atmosferici e la schermatura in virtù di questi delle aree casalinghe, sia per garantirsi la protezione di un materiale più resistente difficile da forzare dai malintenzionati.

Gli interventi del fabbro nelle tapparelle di alluminio

Potrebbero esserci numerosi agenti di causa che riuscirebbero a condizionare un utilizzo fluido delle tapparelle in alluminio anche se queste sono provviste di tutti gli ausili di domotica che ne permettono un utilizzo automatico.

Fabbro Firenze, in questo caso, in meno di mezz’ora sarà pronto a gestire la situazione e a operare la riparazione della motorizzazione tapparelle oppure a risolvere il problema del blocco che non permette alle tapparelle della vostra casa di svolgersi verso il basso in scioltezza.

Simili alle tapparelle, invece, sono le serrande: ripararle, se si abita nel fiorentino, potrebbe spettare proprio alla nostra ditta, esperta anche in riparazione e sostituzione delle serrande a Firenze.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Riparazione porte Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Riparazione tapparelle Firenze

Apertura porte Firenze

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze