Skip to main content

Serrature per uffici e negozi: quali scegliere

Le serrature utilizzate negli uffici e nei negozi richiedono standard diversi di sicurezza e qualità rispetto a quelle utilizzate nelle abitazioni. I sistemi di sicurezza adatti agli ambienti commerciali sono di solito più affidabili e resistenti, e sono caratterizzati dalla loro durevolezza. Questi dispositivi servono infatti a proteggere non solo le vetrine esterne e gli espositori, ma anche i registratori di cassa, i contatori e le casseforti.

Per chi cerca soluzioni di sicurezza per un negozio o un ufficio può rivolgersi al servizio altamente qualificato di Fabbro a Firenze, a disposizione nella zona di Firenze. Si tratta di un fabbro altamente preparato, disponibile tutti i giorni della settimana, anche per emergenze. Il servizio è disponibile anche durante le ore notturne.

Quando si parla di serrature per uffici e negozi, non si possono dunque fare compromessi e bisogna cercare il giusto equilibrio tra spesa e standard di sicurezza. Ma come fare a scegliere le serrature più adatte per il proprio ambiente commerciale?

Serrature per i negozi

Un’ottima soluzione per i negozi con vetrine è quella di montare una serranda dotata di serratura. Questa serratura dovrà essere di alta qualità con elevate caratteristiche di sicurezza. Le serrature anti chiave bulgara Firenze e i sistemi anti-bumping e antitrapano sono disponibili in diverse configurazioni di diverse marche. Queste misure di sicurezza garantiscono un più alto livello di resistenza ai tentativi di effrazione.

I negozi devono inoltre essere dotati di ottime serrature per i propri registratori di cassa. Questi contengono spesso grosse somme di denaro e per questo bisogna tenerli al sicuro. Anche in questo caso le serrature devono disporre dei giusti sistemi di sicurezza, in modo da mettere in sicurezza i propri introiti.

Una soluzione di altissima sicurezza dev’essere invece riservata alla cassaforte del negozio. In questo caso è importante scegliere una serratura all’avanguardia in grado di proteggere documenti importanti e ingenti quantità di denaro.

Soluzioni per gli uffici

Gli uffici presentano problemi leggermente diversi rispetto a quelli dei negozi. All’interno degli uffici vi è un continuo movimento di personale. Inoltre negli uffici c’è spesso l’esigenza di dare permessi di accesso diversi a diversi elementi del personale. Per ovviare a questo problema esiste il sistema Master Key. Questo sistema permette di gestire con relativa semplicità e convenienza gli accessi ai diversi ambienti dell’ufficio. Grazie a questo sistema, gli elementi del personale di livello più alto possono accedere a tutte le porte garantite a loro e al personale sotto di loro con un’unica chiave. Inoltre i manager che si occupano dell’ufficio possono facilmente gestire a chi concedere l’accesso alle diverse stanze dotandoli di una semplice chiave.

Se si vuole evitare il sistema Master Key e ci si vuole liberare totalmente delle chiavi, si può invece scegliere di adottare un sistema di sicurezza elettronico. Le serrature elettroniche possono essere gestite interamente tramite software e possono garantire l’accesso solo al personale che ne ha diritto. Attraverso l’utilizzo di un semplice programma è dunque possibile garantire o revocare i diritti di accesso alle diverse stanze dell’ufficio. Se si sceglie di ammodernare il proprio ufficio con le serrature elettroniche si può inoltre creare un ambiente interamente automatizzato, richiedendo ad esempio un intervento di motorizzazione tapparelle Firenze.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Riparazione tapparelle Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Riparazione porte Firenze

Apertura porte Firenze

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze