Skip to main content

Porte Garage: Sicurezza e Design

Le porte del garage, per chi ne ha uno, sono sempre un tarlo non indifferente: meglio optare per la sicurezza o per il design? Esistono delle alternative valide che rendano entrambe le caratteristiche in un’unica soluzione?

Se in tuo garage è interrato, è probabile che la problematica non ti abbia dato particolari pensieri perché hai sicuramente preferito investire di più sulla sicurezza che sul design; al contrario, il problema potrebbe porsi nel caso in cui l’ingresso del tuo garage sia visibile e vicino alla tua abitazione: in questo cotesto è essenziale per te valutare delle opzioni che siano compatibili con un alto indice di sicurezza e allo stesso tempo con delle caratteristiche estetiche gradevoli alla vista.

Quando si parla di garage, d’altronde, ci si riferisce ad uno spazio potenzialmente funzionale per la propria quotidianità che sia adibito ad ospitare la macchina durante le ore notturne oppure per fungere da magazzino per determinati oggetti che vuoi custodire: qualunque sia il caso puoi star certo che sarà priorità fondamentale per te adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per scoraggiare eventuali malintenzionati ad effettuare un tentativo di effrazione.

Porte Garage per Garantire Sicurezza e Bellezza nel Design

Saprai già che esistono varie tipologie di porte d’ingresso adibite per installare una funzionale apertura per il tuo garage: puoi scegliere infatti tra le porte basculanti o tra le porte avvolgibili, tra serrande tapparelle.

Facciamo un previo discorso sulla sicurezza: tapparelle e serrande sono avvolgibili sicuramente comodi da gestire, soprattutto se dovessi optare per una motorizzazione tapparelle Firenze, se sei della zona; sono alternative sicuramente sicure, soprattutto se installate con buoni materiali anche coibentati e resistenti.

Non dimenticare che esistono anche le porte di tipo sezionale dalle quali potresti tranquillamente suddividere gli ingressi tra passaggio auto o pedonale.

Tra tutte le tipologie che ti abbiamo descritto, sicuramente le più sicure e le più belle dal punto di vista del design sono le porte basculanti: non hanno serrature, sono massicce, e soprattutto sono modulabili secondo il colore che preferisci che possa sposarti bene con il senso estetico che ti è proprio.

Potresti anche optare per una realizzazione altamente estetica in legno, a pannelli regolari o in acciaio: sebbene possa esserci una variazione di prezzo in base al materiale scelto, consigliamo sempre il più resistente-.

A Chi Rivolgersi per Installare una Porta Garage Sicura e di Gradevole Design

Se sei di Firenze e hai una casa indipendente, potresti non voler trascurare l’aspetto del design nella scelta della tua porta del garage: ciò significa che dovrai chiedere una consulenza e affidarti ai migliori esperti del settore in merito alla tipologia giusta che possa assicurarti anche un grado elevato di sicurezza.

Fabbro Firenze in questo caso potrebbe essere un’ottima scelta: con una reperibilità garantita h24, potrai richiedere un intervento direttamente a domicilio per la tua casa a qualsiasi ora del giorno e farti consigliare come agire.

Gli esperti di Fabbro Firenze ti aiuteranno anche a rendere la tua porta basculante più agevole – nel caso in cui ti sia già orientato verso questa tipologia- e tecnologica, effettuando una motorizzazione porte basculanti Firenze.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Apertura porte Firenze

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Riparazione porte Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Riparazione tapparelle Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze