Skip to main content

Installazione e Manutenzione di Cancelli Automatici

Il cancello automatico è di una comodità insostituibile: tutti vorrebbero averne uno per poter accedere alla propria abitazione senza dover scendere dal proprio veicolo, soprattutto nel caso in cui dovessero verificarsi condizioni meteorologiche avverse.

Che sia il cancello o la motorizzazione serrande Firenze per il proprio box, fare in modo da avere una casa responsiva alle proprie esigenze e tecnologicamente orientata potrebbe davvero fare la differenza per la quotidianità di chiunque, soprattutto se si abita in una città popolosa come Firenze.

Per l’installazione e la manutenzione di cancelli automatici è necessario trovare il giusto mezzo tra praticità e investimento di denaro: sicuramente si rivela fondamentale fare delle scelte ponderate non solo sui materiali ma anche sull’eventuale indice di sicurezza di questa scelta.

Da dove Iniziare per Installare un Cancello Automatico

Se stai pensando di installare un cancello automatico a casa tua e vorresti sostituirlo a quello già presente, ti sconsigliamo caldamente di richiedere una riparazione e sostituzione serrature Firenze.

I cancelli automatici infatti, soprattutto quelli azionabili a distanza, sono dotati di una centralina che, se sollecitata, attiva i pistoni automatici e permette alle ante del cancello di aprirsi agevolmente.

Per effettuare l’installazione di un cancello automatico, tra l’altro, non si può prescindere dall’intervento di addetti ai lavori che siano consapevoli del proprio operato e che abbiano una lunga esperienza nel settore: Fabbro Firenze potrebbe essere una soluzione alle tue richieste.

Un cancello automatico ha bisogno di essere studiato nei minimi dettagli con tutte le componenti del caso: eseguire fin da subito un impianto corretto e senza errori potrebbe fare la differenza non solo per quanto concerne le tempistiche di manutenzione, ma anche per quanto riguarda la durevolezza del suo assetto e della strumentazione preposta al suo utilizzo.

Manutenzione di un Cancello Automatico

Manutenzionare un cancello automatico significa assumere un insieme di comportamenti che, nel tempo, potrebbero fare in modo che la sua installazione sia più longeva e che soprattutto non presenti particolari complicanze nel suo funzionamento.

Ti ricordiamo che un cancello automatico è particolarmente esposto alle intemperie e che la pioggia e l’umidità potrebbero essere alcuni tra i fattori principali del suo malfunzionamento nel tempo.

Fai in modo che i pistoni e tutte le parti mobili del tuo cancello siano ben lubrificati e puliti: potrebbero essere i primi a rompersi in caso di ostruzione per l’accumulo di sporcizia o di elementi estranei.

Di solito è necessario eseguire anche dei controlli a norma di legge per fare in modo che tutte le parti meccaniche siano di fatto a prova di pericolo: la supervisione però può essere effettuata soltanto da fabbri specializzati e dev’essere eseguita periodicamente.

Nel caso in cui ci dovessero essere delle complicanze dal punto di vista elettrico e dovesse verificarsi un guasto -nonostante tutte le manutenzioni del caso– la cosa migliore da fare sarebbe quella di sbloccare i pistoni in maniera manuale: essi infatti sono spesso dotati di un sistema di blocco che può essere sbloccato attraverso l’utilizzo di alcune chiavette apposite.

I cancelli automatici, se non funzionanti a dovere, potrebbero diventare particolarmente pericolosi: stai attento alle attività manutentive obbligatorie e a mantenerlo sempre in buono stato.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Riparazione tapparelle Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Riparazione porte Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Apertura porte Firenze

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze