Serrature anti chiave bulgara Firenze

Serrature anti chiave bulgara Firenze

Cos’è la chiave bulgara?
La “chiave bulgara” è salita agli onori delle cronache a causa del grande aumento di furti avvenuto negli ultimi anni come riportato da vari TG e quotidiani specialmente delle grandi metropoli del Nord, ma anche Firenze. Si tratta in sostanza di una chiave generata in seguito ad una “visita preventiva”, nella quale si prendono le misure della serratura con un apposito strumento (il “grimaldello bulgaro”), e poi si crea una chiave identica all’originale senza dovere smontare la serratura.

Può essere pericolosa per tutti ?
Le vecchie serrature a doppia mappa (installate prima del 2011, presenti nel 50-60% delle case italiane, a seconda delle stime) sono purtroppo colpibili facilmente dalla chiave bulgara.
E’ statisticamente provato che il periodo di maggiore attività dei ladri sia quello estivo, a causa dall’assenza di molte persone per le vacanze, di conseguenza quello di maggio- giugno risulta l’ultimo momento utile per proteggersi dai furti e mettere in sicurezza la casa prima di partire.

 

Come è possibile difendersi dalla chiave bulgara?
E’ possibile con serrature anti chiave bulgara: nuovi sistemi studiati per contrastare i tentativi di apertura senza scasso.  Il nostro lavoro consiste nel proporre una gamma di prodotti e soluzioni all’avanguardia, non attaccabili con strumenti come la chiave bulgara e derivati.

 

Contattaci per un preventivo gratuito: Ti spiegheremo come fare a rendere la tua casa impenetrabile dai ladri e sarai tu a decidere se investire nella tua sicurezza.