Skip to main content

Sistemi di Sicurezza Integrati: Combinare Tecnologie

Oggi sono sempre di più le soluzioni high tech che permettono di investire nella sicurezza della propria casa o del proprio locale commerciale con software sempre più sofisticati e all’avanguardia.

I sistemi di sicurezza, infatti, rispondono a caratteristiche tecnologiche totalmente innovative e vengono definiti integrati proprio perché è possibile connetterli non solo tra di loro -si pensi alla connessione delle serrature elettroniche col sistema di allarme centralizzato dell’interno appartamento o del negozio-, ma è possibile anche permettere il passaggio di informazioni grazie agli applicativi dei devices mobili, compreso il tuo cellulare.

Oggi infatti hai la possibilità di ricevere delle notifiche che ti permettano di monitorare gli accessi in casa tua, di elaborare codici di sblocco per la serratura, di aprire la porta di ingresso a distanza e anche di poter accedere alle telecamere del sistema d’allarme tramite una semplice applicazione.

Le nuove tecnologie di sicurezza infatti permettono di dimenticarsi dell’esistenza di chiavi, telecomandi, schede d’apertura per accedere a determinati ambienti e tanto altro: a parte l’estremo comfort, la comodità pratica e organizzativa dei nuovi sistemi d’allarme è una realtà, e sempre più persone stanno iniziando a tenere in considerazione queste alternative anche in città come Firenze.

Sistemi di sicurezza integrati: cosa fare per ottenere un circuito efficiente

Per ottenere un circuito efficiente per i sistemi di sicurezza integrati è necessario che tu renda smart la tua casa o il tuo luogo di lavoro: in questo caso infatti è necessario che tutto concorra per far funzionare un apparecchio che possa aiutarti di gestire ogni elemento in maniera del tutto centralizzata.

Comunemente si tratta di un pad o di un piccolo schermo collegato alla rete internet che ti permetta di interagire con ogni sistema: in questo caso, infatti non solo riuscirai a gestire, ad esempio, la motorizzazione serrande Firenze, ma anche la motorizzazione tapparelle a Firenze nel caso in cui tu abbia deciso di installare dei motorini di apertura automatica degli avvolgibili, ma anche il setting del sistema di allarme e di chiusura e di apertura della tua porta d’ingresso.

In questo modo sia allarme che porta saranno un corpo unico e ti invieranno tutti i segnali del caso nel momento esatto in cui qualcosa dovesse andare storto.

Sistemi di sicurezza integrati: a chi rivolgersi

Per ottenere l’installazione di sistemi di sicurezza integrati dovrai necessariamente rivolgerti a dei professionisti del settore, preferibilmente fabbri, che riescano a connettere integralmente la domotica della tua casa con l’impianto d’allarme e delle serrature, nonché a tutti gli altri dispositivi che interagiscono con la motorizzazione degli avvolgibili, permettendoti anche di optare per la possibilità di una chiusura centralizzata dell’appartamento quando esci da casa.

Fabbro Firenze potrebbe essere la decisione giusta: dei fabbri specialisti esperti nelle nuove tecnologie faranno un sopralluogo a domicilio e saranno anche capaci da darti i migliori consigli per iniziare questa nuova avventura di messa in sicurezza della tua casa in maniera totalmente smart e intelligente per garantirti non solo comfort ma anche un senso di protezione duraturo.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Riparazione tapparelle Firenze

Riparazione porte Firenze

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Apertura porte Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze