Skip to main content

Emergenze Fabbro: Rispondere Efficacemente alle Chiamate Fuori Orario

I fabbri sono le prime figure professionali che vengono chiamate quando si presenta un problema di sicurezza domestica: si tratta di figure specialistiche in grado di risolvere qualsiasi tipologia di emergenza che riguarda la funzionalità delle serrature -anche di ultima gamma-, di porte, di serramenti e infissi.

Non di rado, i problemi più delicati che compromettono fortemente la sicurezza della propria abitazione si presentano di notte: potrebbe bloccarsi una porta all’improvviso, potrebbero rompersi una serratura o una finestra, oppure ancora potresti ricontrare delle problematiche nell’utilizzo di serrande e di tapparelle.

Quando si verificano queste eventualità, chiamare un fabbro professionista anche in piena notte è l’unica soluzione per assicurarsi che il problema venga risolto in breve tempo.

Se abiti a Firenze e ti trovi in una situazione di emergenza di questo tipo, chiamare dei professionisti che assicurano servizio continuativo 24 ore su 24 potrebbe essere la cosa migliore da fare: ad esempio, gli esperti di Fabbro Firenze intervento 24 ore sono in grado di raggiungerti sul posto in piena notte per effettuare una riparazione porte Firenze o per installare serrature anti chiave bulgara Firenze e, ancora, per garantire altre tipologie di servizi determinanti.

Chiamate fuori orario ai fabbri: come assicurare un servizio di intervento efficace

Per assicurare un servizio di intervento efficace, un buon fabbro dovrebbe essere sempre reperibile, sia durante la settimana -compresi i giorni festivi-, sia durante le ore notturne: si tratta dei momenti più delicati per eventuali clienti costretti a dover fronteggiare un’emergenza e che non sanno cosa fare, o a chi rivolgersi.

Essere sempre presente sul territorio in cui si opera, e assicurare la funzionalità di un centralino che funziona h24 può essere d’aiuto: essere un buon fabbro significa essere sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà, soprattutto se si rivela essere necessario intervenire con interventi specifici che possano ripristinare la sicurezza dell’abitazione.

Se sei un fabbro che lavora in un’azienda o in team, sarebbe bene fare in modo che ci siano almeno un paio di operatori disponibili durante gli interventi, in maniera tale da massimizzare le tempistiche di risoluzione.

Altri consigli per gestire le chiamate fuori orario: essere fabbro

Essere fabbro potrebbe essere difficile, soprattutto quando si parla di gestire delle chiamate fuori orario.

Un modo efficace per gestire al meglio un’eventuale emergenza è quella di lasciare sempre pronto tutto l’occorrente che potrebbe essere necessario per risolvere il problema esplicitato dal cliente; inoltre, avere un mezzo di locomozione proprio è importante non solo per comodità, ma anche per assicurare al malcapitato un intervento tempestivo: sarebbe bene, infatti, arrivare almeno a 30 minuti dalla chiamata.

Farsi spiegare preventivamente dal potenziale cliente quale potrebbe essere il problema, ti aiuterebbe ad organizzare meglio il lavoro e a chiedere aiuto, eventualmente, ad un collega.

Infine, quando ti rendi conto di dover attendere l’indomani per concludere efficacemente l’intervento, dovrai sempre assicurarti di mettere in sicurezza l’abitazione del tuo cliente, in maniera tale da rassicurarlo per le ore che separano dalla mattina; cerca di avere sempre con te la strumentazione adeguata per farlo.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Riparazione tapparelle Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Riparazione porte Firenze

Apertura porte Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze