Skip to main content

Come scegliere le tapparelle per l’arredamento della tua casa

Sappiamo che quando la tua casa ha un’ampia illuminazione naturale e belle finestre, sai che richiedono un’adeguata manutenzione delle finestre e, naturalmente, una maggiore sicurezza dagli intrusi. Inoltre, le lunghe giornate estive spesso significano un’ampia esposizione alla luce solare, soprattutto se si dispone di finestre dal pavimento al soffitto, e ciò significa ulteriori riparazioni e manutenzione.

Un modo pratico per proteggere le finestre è installare le tapparelle. Segui i suggerimenti elencati per assicurarti che le tapparelle non siano solo funzionali, ma che si allineino perfettamente con l’arredamento della tua casa.

Inizia valutando il tuo budget

Come per tante decisioni nella vita, il tuo portafoglio determinerà quale tipo di tapparelle puoi scegliere. Tieni presente che considerando un investimento maggiore, aumenti il ​​ROI del progetto stesso, perché le tapparelle esterne di migliore qualità dureranno più a lungo, serviranno meglio al loro scopo e ti aiuteranno a ottenere il valore dei tuoi soldi.

Ad esempio, tapparelle resistenti e affidabili renderanno molto più facile il controllo della temperatura all’interno, miglioreranno l’isolamento e per non parlare della riduzione dell’inquinamento acustico a lungo termine. Qualcosa di semplice come le tapparelle può avere un impatto significativo sulla qualità della tua vita.

Scegli i negozi migliori per le tue tapparelle

Quando stabilisci i limiti del tuo budget, controlla come spendere al meglio i tuoi soldi. Le finestre che ottengono la massima esposizione al sole possono beneficiare delle tapparelle per aiutare a rinfrescare le stanze durante l’estate.

Puoi anche installare nuove porte da garage accanto a tapparelle durevoli e proteggere così i tuoi oggetti di valore, come la tua auto, dalle intemperie. Inoltre, le tapparelle serviranno anche per regolare la temperatura nel tuo garage.

Valuta la combinazione di colori e il design

Ora arriva l’entusiasmante parte legata al design del tuo processo decisionale! Anche se troverai le tapparelle esterne in genere in bianco pulito o crema, puoi facilmente scegliere una tonalità che integri l’esterno della tua casa, soprattutto quando si ridimensiona . Mentre la maggior parte delle persone andrà con il bianco o il beige, puoi colorare una o due doghe con un colore contrastante o complementare. Questo approccio bicolore può ravvivare istantaneamente il tuo arredamento.

Ad esempio, il bianco puro funziona bene con il blu navy, mentre il beige è adorabile con il verde oliva. Naturalmente, tutto dipende dalla vernice esterna della tua casa e dalle finestre stesse. Dal momento che hanno una superficie relativamente piccola, puoi anche modificare la tonalità di volta in volta per rinfrescare l’aspetto della tua casa.

Decidi tra manuale o elettrico

Le tapparelle della vecchia scuola che possono essere azionate manualmente sono in uso da molto tempo e alcuni proprietari di case le preferiscono ancora. Tuttavia, gli aggiornamenti tecnologici nelle nostre case ci aiutano a risparmiare denaro ed energia e spesso aumentano il valore della casa. Negli ultimi anni, sempre più persone si stanno rivolgendo a tapparelle esterne motorizzate piuttosto che manuali con questo in mente.

Con l’aiuto di un motore compatto ma potente, puoi controllare le tue tapparelle elettriche con un telecomando o un pannello di controllo all’interno della tua casa. Inoltre, le tapparelle elettriche possono anche essere alimentate a energia solare per una maggiore efficienza energetica. Sono più costosi di quelli manuali ma valgono l’investimento per le case moderne e per la loro qualità superiore.

È ora di rinnovare la tua casa con le tapparelle

Sebbene possano sembrare un investimento pesante per la tua casa, le tapparelle sono dotate di una moltitudine di funzioni e vantaggi. Ciò li rende una meravigliosa opportunità per aumentare il valore della tua casa quando è il momento di vendere.

Ancora più importante, le tapparelle sono una caratteristica bella, moderna, ma utile che salvaguarderà altri investimenti costosi (come le finestre) e terrà a bada gli intrusi. Tuttavia, non devi accontentarti di tapparelle grigie, quindi seleziona quelle giuste per la tua casa in base al tuo arredamento, nonché a tutti i dettagli elencati che ne definiscono il valore.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Apertura porte Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Riparazione porte Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Riparazione tapparelle Firenze

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze