Skip to main content

Come capire se una serratura è di qualità?

Non tutte le serrature sono uguali, motivo per cui è così importante scegliere solo quelle di altissima qualità. La buona notizia è che le serrature di prima qualità non devono costare una fortuna: ci sono molti prodotti convenienti là fuori che faranno il lavoro e ti daranno tranquillità. Ci sono alcuni segnali che indicano che una serratura è di qualità superiore. Tieni d’occhio queste funzionalità e sarai sulla buona strada per sceglierne una che manterrà la tua casa o il tuo lavoro al sicuro.

Serrature ad altra affidabilità

I prodotti che trovate da noi sono stati sottoposti a test rigorosi. Alla fine hanno ricevuto un sigillo di approvazione, che avrà il blocco per un periodo di tempo prolungato per vedere quanto sia realmente efficace. Non è raro che le compagnie assicurative chiedano che le tue serrature soddisfino gli standard italiani in modo che la tua polizza sia valida. Se vuoi la qualità, questo è uno dei blog migliori in cui puoi controllare.

Operazione chiave

Molte porte moderne vengono azionate dall’interno utilizzando un pollice, che raramente è l’opzione più sicura. Una serratura di buona qualità sarà azionata a chiave da entrambi i lati, contribuendo a proteggere la tua proprietà dal furto della cassetta delle lettere. Dopotutto, è fin troppo facile per i ladri aprire la tua porta usando un aggeggio che hanno infilato nella tua cassetta delle lettere. Non sarà così facile quando è una chiave che devono girare per aprire la porta!

Sentire se i serramenti sono fragili

Anche se questo non è un modo infallibile per determinare quanto sarà efficace una serratura, è un buon inizio! Se una serratura sembra fragile, allora c’è una buona possibilità che non sia all’altezza del lavoro. Chiediti quante volte chiudi e sblocchi la tua porta in una settimana media: ti sembra che la serratura che hai resisterà alla prova del tempo? Se la risposta è no, potrebbe essere una saggia idea organizzare una sostituzione completa della serratura.

Consigliato da un fabbro professionista

Un fabbro di alta qualità utilizzerà solo serrature di alta qualità, quindi vale la pena rivolgersi a un professionista per fare il lavoro. Avranno determinati marchi e tipi di lucchetto che preferiscono, il che aiuta a eliminare alcune delle congetture se provi a farlo da solo.

I fabbri dovrebbero garantire il loro lavoro per un periodo di tempo, che ti darà un’ulteriore garanzia che il prodotto che hanno scelto è quello giusto.

Serrature ad alta sicurezza

Potresti aver bisogno solo dei servizi di un fabbro di tanto in tanto, ma è importante che quando lo fai, scegli saggiamente poiché la sicurezza della tua proprietà è fondamentale. I fabbri della nostra ditta sono affermati, locali, affidabili e professionali: leggi le recensioni dei clienti per vedere cosa hanno da dire gli altri.

Hai bisogno di un pronto intervento?


I nostri servizi

Riparazione e sostituzione serrande Firenze

Apertura e Sblocco serrande Firenze

Apertura porte Firenze

Motorizzazione porte basculanti Firenze

Apertura e sblocco tapparelle Firenze

Riparazione porte Firenze

Motorizzazione tapparelle Firenze

Riparazione tapparelle Firenze

Motorizzazione serrande Firenze

Riparazione e sostituzione serrature

Serrature anti chiave bulgara Firenze